Perché Corgis dorme così tanto? I Corgis sono notturni?

Di recente sei diventato un genitore di cane per un cucciolo di Corgi carino e soffice. Desideri un cucciolo di Corgi da molto tempo ormai, non solo perché ti piace il loro aspetto, ma perché hai imparato che ha una personalità unica.

A parte questo, hai notato qualcosa subito dopo aver portato a casa il tuo cucciolo appena nato: sembra letargico e inattivo per la maggior parte del tempo. Inoltre, dorme tutto il giorno!

Ora, nessuno te ne ha mai parlato e non ti sei imbattuto in tali informazioni mentre leggevi di Corgis in passato. Naturalmente, stai iniziando a temere che qualcosa possa essere sbagliato nel tuo cucciolo – forse manca di minerali e vitamine?

Tuttavia, ti assicuriamo che il tuo cucciolo di Corgi sta più che bene! Corgis dorme molto durante questo periodo di transizione. Inoltre, anche i Corgis adulti trascorrono la maggior parte della giornata dormendo.

Ma perché Corgis dorme così tanto? Quanto tempo dorme Corgis? Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande, quindi senza ulteriori indugi, andiamo!

Perché Corgis dorme così tanto?

I cuccioli di Corgi crescono molto velocemente e saranno completamente cresciuti dopo solo un anno.

Come un bambino umano, hanno anche bisogno di dormire molto per sostenere il periodo di crescita. E quando diciamo “periodo di crescita”, non intendiamo solo la crescita del corpo, ma anche lo sviluppo mentale.

Come mai?

Il sonno aiuterà il tuo cucciolo di Corgi a integrare ciò che ha imparato e visto quel giorno. Inoltre, aiuta il suo corpo a crescere, tonifica e rafforza anche ossa e muscoli.

Il tuo cucciolo deve dormire abbastanza; questo è cruciale. In caso contrario, potrebbe subire varie conseguenze fisiche e mentali.

Se il tuo cucciolo dorme solo poche ore al giorno, diventerà molto stanco e ciò potrebbe portare a problemi comportamentali. Inoltre, può influire sulla salute e sullo sviluppo generale del tuo cucciolo.

Corgis dorme molto?

Si lo fanno! I cuccioli di Corgi dormiranno dalle 18 a più di 20 ore al giorno. Dopo che saranno completamente cresciuti, dormiranno ancora più di 15 ore al giorno.

E quando sono svegli?

Bene, se non dormono tutto il giorno, puoi aspettarti che siano molto energici, curiosi, giocosi e che corrono costantemente per casa.

Di quanto sonno ha bisogno Corgis?

Durante il giorno, è normale che il tuo cucciolo di Corgi dorma ovunque Da 30 minuti a due o tre ore per pisolino. Naturalmente, alcuni giorni, il tuo cucciolo dormirà ancora di più.

Tuttavia, di notte, il tuo Corgi dovrebbe dormire dalle 6 alle 10 ore. Se il tuo cucciolo ha da uno a tre mesi, avrà bisogno di pause vasino più di una volta durante la notte.

Ma se il tuo cucciolo si lamenta nella sua gabbia durante la notte, non arrenderti: deve imparare quando è ora di dormire.

Ecco un consiglio: Se non vuoi che il tuo cucciolo ti svegli costantemente durante la notte, assicurati che sia andato nel vasino e che sia ben allenato.

Quanto spesso dormono i Corgis?

È perfettamente normale che un cucciolo si svegli più volte al giorno per masticare i suoi giocattoli – e le dita – e magari correre per un po’, poi riaddormentarsi nella sua gabbia.

Leggi  Perché il mio Corgi mi odia?

Ma a volte, il tuo cucciolo di Corgi potrebbe voler giocare tutto il giorno. Tuttavia, non dovresti lasciare che il tuo cucciolo superi la simulazione.

Ecco cosa intendiamo:

Se vedi che il tuo cucciolo è stanco ma non va a dormire, dirigilo verso la sua gabbia e accarezzalo per farlo dormire. Voce calma, comode coperte e una stanza buia e silenziosa aiuteranno il tuo cucciolo ad addormentarsi più velocemente e non lo disturberanno mentre dorme.

Una volta che il tuo cucciolo è sveglio, assicurati di uscire o fare una breve passeggiata in modo che possa andare a fare pipì o cacca. Puoi anche giocare con il tuo cucciolo e usare questo tempo per un po’ di addestramento: dagli dei bocconcini e insegna al tuo cane a sedersi a comando, per esempio.

Dopo essere entrato, probabilmente annuserà e si addormenterà molto rapidamente.

Sonnecchiare nella cassa

Se vuoi addestrare il tuo cucciolo di Corgi in una gabbia in modo che possa considerarlo un posto sicuro, dagli i pasti al tuo cane all’interno della gabbia. Inoltre, incoraggialo a fare sempre un pisolino.

Ciò aiuta anche a creare dei limiti che possono essere essenziali a lungo termine.

Quando dovresti preoccuparti?

Diciamo che hai portato il tuo cucciolo di Corgi più di due settimane fa; vedi che dorme tra le 18 e le 20 ore al giorno, ma è ancora stanco.

In tal caso, dovresti visitare il tuo veterinario.

Anche se alcuni cani sono più pigri di altri, probabilmente dovrai provare diversi giocattoli nei primi due giorni per trovare quelli che attireranno l’attenzione del tuo cucciolo.

Ma se sembra depresso, privo di energia tutto il tempo o non vuole mangiare, allora è il momento di fare una visita al veterinario.

Ecco alcuni dei motivi per cui il tuo cucciolo di Corgi manca di energia:

  • Dolore
  • Avvelenamento
  • Anemia
  • parassiti
  • Farmaci diversi
  • Infezione
  • Malattia
  • Mancanza di nutrienti
  • Dieta incompleta
  • disidratato

Quanto dormono i corgi adulti e anziani?

I corgi sono una razza da pastore e amano essere attivi quasi tutto il giorno. Poiché sono una razza molto energica e giocosa, tendono a esaurire rapidamente l’energia e hanno bisogno di più sonno.

Corgi adulto dormirà in mezzo Dalle 12 alle 16 ore al giorno in un periodo di 24 ore.

Alcuni ricercatori hanno persino scoperto che i Corgis di mezza età e anziani dormono più dei giovani Corgis adulti.

Questo perché esauriscono le energie e hanno bisogno di dormire più spesso dei cani più giovani. Tuttavia, anche questo non significa che abbiano fatto sonnellini più lunghi; lo facevano solo più spesso.

Leggi  Dormi con il tuo Corgi?

Inoltre, i cani più anziani e di mezza età tendono a dormire di più la notte rispetto ai cani più giovani e non si svegliano così spesso durante la notte.

Ciò può anche differire poiché ogni Corgi è unico.

I modelli di sonno dipendono da molteplici fattori, come il temperamento e la personalità del tuo cucciolo, il tuo stile di vita e l’atmosfera generale della tua casa.

Se sei inattivo e ti piace sdraiarti di più, probabilmente anche il tuo Corgi sarà così e viceversa.

Quanto a Corgi anziano (sette anni o più), in genere dormiranno Dalle 14 alle 16 ore al giorno.

E man mano che invecchiano di più (da 10 a 15 anni), tendono a dormire più di 18 ore al giorno, proprio come i cuccioli. Questo perché tendono a rallentare e non hanno la stessa energia dei Corgis più giovani.

Inoltre, nei Corgis senior, i modelli di sonno potrebbero cambiare nel tempo. Di solito fanno più sonnellini durante il giorno e si svegliano più spesso durante la notte.

Questo cambiamento significativo viene spesso introdotto lentamente, quindi non dovresti preoccuparti della salute del tuo Corgi. Tuttavia, se accade all’improvviso, dovresti consultare il tuo veterinario.

Un improvviso cambiamento nei modelli di sonno potrebbe essere un segno di problemi di salute come:

  • Artrite
  • Demenza
  • Ipotiroidismo

Inoltre, il tuo Corgi anziano potrebbe anche svegliarsi di più durante la notte perché la sua vescica si è indebolita e ha bisogno di usare il vasino più spesso. In questi casi, puoi aiutare il tuo cane portandolo fuori prima di andare a dormire e limitando l’assunzione di acqua anche prima di andare a letto.

Infine, se ti sei chiesto se i Corgis sono notturni, non preoccuparti; non sono. Il tuo Corgi andrà a dormire contemporaneamente a te perché i Corgi sono dormienti sociali.

Un Corgi adulto molto probabilmente dormirà per tutta la notte senza svegliarsi. I Corgi più anziani e neonati sono più inclini a qualche periodo di veglia durante la notte.

Posizioni del sonno dei Corgi

Ti sei mai chiesto come dorme Corgis? È tempo di scoprire alcune delle loro posizioni per dormire più famose!

1. Rannicchiato

A Corgis, come gli altri cani, piace dormire rannicchiato in una palla. Questa posizione è un istinto perché li teneva al caldo e proteggeva i loro organi vitali nei loro giorni “selvaggi”.

2. Sul retro

Se il tuo Corgi dorme supino con le zampe in aria, abbiamo delle buone notizie: il tuo cucciolo ti adora e si sente molto a suo agio. Inoltre, dormire in questo modo aiuta anche il tuo Corgi a regolare la temperatura corporea e a rinfrescarsi rapidamente.

3. Di lato

Molti Corgi dormono in questa posizione di solito solo durante il pisolino. Significa anche che il tuo Corgi si sente a suo agio, calmo e spensierato, poiché lascia la pancia scoperta.

4. Sulla pancia

Sorprendentemente, secondo alcuni studi, in questa posa i muscoli del tuo Corgi non sono affatto rilassati e non è probabile che entri nella fase REM del sonno (sonno profondo). Ma sì, siamo d’accordo che è adorabile vedere il tuo Corgi dormire così!

Leggi  Corgis perde? (Guida spiegata e utile)

Di solito, i Corgis che dormono a pancia in giù tendono ad essere molto timidi, ma capita anche di essere tra i più avventurosi.

Corgis dormirà con te?

Come tutti sappiamo, i Corgis sono in cerca di attenzione, quindi si divertiranno a dormire con te.

Alcuni studi hanno anche scoperto che dormire con il tuo cane può aumentare i livelli di ossitocina, che è un ormone che normalizza la frequenza cardiaca, rilassa, rilassa e ti angoscia.

Inoltre, altra ricerca mostra che i proprietari che dormono con i loro compagni a quattro zampe hanno molta meno ansia, non sono depressi, non si stressano molto e hanno una salute complessivamente migliore!

Per non parlare di come dormire con il tuo cane ti faccia sentire più sicuro.

Comunque sia, è meglio insegnare al tuo cane a dormire nella sua gabbia o ai tuoi piedi. È semplicemente perché tu e il tuo Corgi potreste avere cicli di sonno diversi.

Se hai il sonno leggero, sarebbe difficile dormire abbastanza profondamente perché il tuo cane potrebbe svegliarti costantemente. Il continuo rotolarsi, piagnucolare, muoversi, russare o persino grattarsi potrebbe essere un grosso problema per te.

Ecco alcuni degli altri motivi per cui dormire con il tuo cucciolo non è una buona idea:

  • La qualità del tuo sonno potrebbe risentirne;
  • Se hai una sorta di allergia, potrebbe peggiorare le cose;
  • Potresti prendere una malattia dal tuo cane o viceversa;
  • Il tuo cane potrebbe sviluppare ansia da separazione.

Leggi di più: Dormi con il tuo Corgi?

Pensieri finali

Alla fine, Corgis dormirà molto da neonato; non c’è niente di cui preoccuparsi lì.

Ma perché Corgis dorme così tanto?

Bene, quando si parla di Corgi adulti, ricorda che hanno bisogno di sonnellini più frequenti per compensare la loro perdita di energia.

Inoltre, il tempo per dormire dipenderà da quanta energia ha speso il tuo Corgi durante il giorno e da molti altri fattori. Assicurati che il tuo cucciolo dorma abbastanza nei primi mesi di vita, poiché non abbastanza sonno potrebbe causare alcuni problemi fisici e mentali.

Inoltre, se il tuo Corgi dorme molto ma sembra letargico, depresso o non vuole mangiare, dovresti visitare il tuo veterinario. Non aspettare troppo a lungo o cerca di capirlo da solo perché potrebbero esserci più problemi di salute coinvolti.

Inoltre, ogni Corgi è unico e, quindi, avrà la sua posizione preferita per dormire. Se noti un po’ di russare, prova a riposizionare delicatamente il tuo cucciolo per aiutarlo a respirare meglio.

Infine, decidere se dormire con il tuo Corgi dipende solo da te. Ricorda solo che ci sono dei lati negativi, proprio come ci sono dei buoni.