La guida definitiva a ciò che Corgis può (e non può) mangiare

La guida definitiva a ciò che Corgis può (e non può) mangiare

I Corgis non sono pensati solo per i reali; sono anche pensati per il nobile di tutti i giorni come me e te che gode della vista di un cane adorabile e molto energico, come un Corgi! Ma per mantenere alta questa energia, è importante saperne di più sulla loro dieta.

La dieta per un Corgi è abbastanza semplice e consiste principalmente in proteine, grassi e cereali, che mantengono la loro energia attiva e funzionante. Verdure e alcuni frutti che sono anche opzioni praticabili; tuttavia ci sono anche alcuni elementi che dovrebbero essere evitati.

Vuoi sapere quali sono i migliori prodotti alimentari? Allora continuiamo a leggere per trovare le risposte che cerchi!

Cibi umidi o secchi

È bene sapere che i Corgis sono in grado di mangiare cibi umidi e secchi senza problemi. Sebbene i cibi secchi siano più comuni per i cani, ci sono alcuni vantaggi che funzionano bene per Corgis quando si tratta di cibo umido.

Il cibo umido consente una maggiore umidità al suo interno, quindi idrata il tuo cane mentre mangia e lo fa anche sentire più pieno, più veloce. Inoltre, potrebbe contenere meno materiali sintetici al suo interno rispetto al cibo secco.

Tuttavia, il cibo secco è la scelta più popolare perché possono esserci più nutrienti all’interno della densità del cibo; il che significa che il tuo Corgi sarà pieno di cibo invece che di acqua. In sostanza, entrambe le forme di cibo vanno bene, purché gli ingredienti siano soddisfacenti per la dieta del cane.

Requisiti di alimentazione tipici per Corgis

Quando dai da mangiare al tuo Corgi, è meglio prendere in considerazione tre fattori principali: gli ingredienti del cibo, la quantità che gli stai lasciando mangiare e la frequenza con cui mangiano. Gli ingredienti del tuo cibo Corgis sono i più importanti.

Avrai voglia di presentare al tuo cagnolino il miglior cibo denso di nutrienti a sua disposizione per la massima crescita. Anche la quantità è fondamentale perché i Corgi sono cani di piccola taglia e la sovralimentazione potrebbe causare problemi di salute all’intestino e allo stomaco.

Inoltre, quando stanno mangiando è un’alta considerazione. Mangiare troppo potrebbe portare all’obesità, che farebbe male fisicamente a un cane di piccola taglia, quindi metterlo in un programma è l’opzione migliore quando si tratta di esigenze alimentari.

Quanto spesso dovrebbe mangiare Corgis?

Quando si tratta di cuccioli di Corgi, possono essere più piccoli, ma richiedono molta energia. Intorno ai 2-4 mesi sono necessari circa 4 piccoli pasti al giorno. Da 4-6 mesi, un pasto può essere tolto e ridotto a 3 pasti giornalieri.

Man mano che invecchiano un po’, intorno ai 6-8 mesi, sono più grandi e più che in grado di scomporre correttamente il cibo, quindi i loro pasti possono essere ridotti a 2-3 pasti al giorno.

Leggi  Leggi di più su Perché il mio Corgi lecca tutto?

Una volta raggiunta la piena maturità e considerati adulti, i Corgis possono continuare a mangiare 2-3 pasti al giorno, a seconda delle dimensioni; o per essere più prudenti 2 pasti solidi al giorno potrebbero essere ottimali per la loro salutelivello di energia e dimensioni complessive.

Quanto dovrebbe mangiare Corgis?

I corgi sono cani di piccola taglia con grandi appetiti; tuttavia, non devono ancora mangiare una quantità eccessiva per essere sazi. Secondo la Golden Gates Corgi Association, lo standard di peso per questa razza per i maschi è di circa 28-30 libbre e da 26 a 28 libbre per le femmine.

Detto questo, per creare questo peso sano, Corgis può mangiare da ⅓ tazza di cibo a ¾ tazza di cibo per pasto, con metà di una tazza in media. Fortunatamente non ci vuole molto per crearlo, purché il tipo di cibo, la quantità di cibo e il tempo di alimentazione siano coerenti.

Ora, se il tuo Corgi è un po’ più affamato della media, – e ha raggiunto la sua maturità fisica – dargli una tazza piena di cibo secco o umido non gli farà male; tieni d’occhio il loro peso e qualsiasi segno di aumento.

Cibi che Corgis non può mangiare

Ci sono molti cibi là fuori e, come sappiamo, i cani sono in grado di mangiare qualunque cosa scelgano; ma siccome il tuo Corgi vive con te, parliamo di cibo che non dovrebbero mangiare. Un alimento che non dovrebbe essere mangiato dai tuoi Corgi sono le uova.

Le uova possono fornire una discreta quantità di proteine, ma non sono l’unica fonte. Le uova crude sono la forma peggiore da dare al tuo Corgi, non importa quanto sia ricco di proteine; è sempre meglio dare cibo cotto ai tuoi Corgi.

Ci sono molti cibi umani da cui Corgis dovrebbe stare alla larga, poiché i loro corpi non sono in grado di digerire gli oli complessi e i minerali che ne derivano.

La soia tende ad essere una di queste, perché si scompone a malapena correttamente e può causare problemi gastrointestinali ai loro piccoli corpi.

Evita sempre di dare a un Corgi questi alimenti

I corgi sono noti per la loro energia e mangeranno tutto ciò che trovano delizioso! Tuttavia, è necessario parlare degli alimenti che Corgis dovrebbe evitare perché se si impegnano in questi alimenti, possono causare gravi problemi di salute per loro.

La maggior parte degli alimenti che Corgis dovrebbe evitare sono alimenti di origine umana; Per esempio, nessun Corgi dovrebbe mai mangiare cioccolato. Contiene metilxantine, che disturberanno gravemente il percorso di digestione di Corgis.

Inoltre, cibi come anche le mandorle e la cannella sono off limits per Corgis perché gli oli in esse contenuti possono disturbare il loro palato. L’aglio è un altro grande no-no perché è considerato tossico per la bocca, le gengive e il rivestimento dello stomaco del cane.

Leggi  Corgis può andare sulla neve? Perché Corgis ama la neve?

E infine, come molte altre persone e animali nel mondo, Corgis dovrebbe stare lontano dal gelato; contiene lattosio, che è indigeribile per il loro stomaco e potrebbe causare gravi problemi allo stomaco, come la stitichezza.

Cibi inferiori che Corgis deve evitare (non pericolosi, ma non eccezionali)

Il cibo è considerato tutto ciò che viene coltivato direttamente dalla Terra stessa; quindi tutto ciò che è commestibile che si stacca da un albero, da un cespuglio o dal terreno.

I corgi sono in grado di mangiare e filtrare la maggior parte di questi alimenti naturali, tuttavia ci sono alcuni alimenti che diamo loro che sono OK, ma non sono i migliori per la loro salute generale. Gli alimenti trasformati sono un alimento comune che Corgis non dovrebbe avere.

Certo, a loro potrebbe piacere il gusto della tua pizza o hamburger da fast food, ma ci sono diversi tipi di additivi che ne derivano e il corpo del tuo Corgi potrebbe non essere abbastanza forte per filtrarlo.

Anche altri alimenti come le patate sono buoni per loro, ma entro limiti ragionevoli. Le patate sono ricche di carboidrati e, se non filtrate, possono causare un rapido aumento di peso.

Cibo per stomaci sensibili

Il miglior cibo per un Corgi con uno stomaco sensibile può sicuramente ridursi ai cibi secchi, e con questo non intendo le crocchette, intendo il cibo che ha un sapore quasi insipido. I sapori in eccesso sono un fattore scatenante per gli stomaci sensibili e possono inviare il tuo Corgi lungo la strada della flatulenza sciolta.

Così è meglio mantenerlo bello e stretto con cibo pieno di fibre e facile che lo stomaco si rompa. Ad esempio, una piccola ciotola di riso e alcune proteine ​​ben cotte possono essere considerate un ottimo pasto per lo stomaco sensibile di un cane.

Altri alimenti che rientrerebbero in questa categoria sono piccole quantità di cereali integrali e frutta e verdura facili da digerire che accumuleranno buoni batteri intestinali e aiuteranno il tuo cane a mangiare un pasto di qualità senza il rischio di vomitare o correre.

A cosa prestare attenzione con la loro dieta

Dare al tuo Corgi una dieta corretta e nutriente non è un’impresa difficile; e saprai se lo stai facendo correttamente in base alla salute, alle dimensioni e alla felicità del tuo cane.

Mentre mangiano, guarda sempre se finiscono o meno la ciotola; se lo fanno, sai che hai un buon pasto per servire il tuo cane, in caso contrario potrebbe essere il momento di passare a qualcosa di più saporito o salutare.

Leggi  Perché Corgis dorme così tanto? I Corgis sono notturni?

Prendi sempre nota del loro peso.

Se il tuo Corgi tende a rimanere all’interno della sua gamma di peso sano, allora il cibo che stai dando loro è adeguato; tuttavia, se stanno ingrassando, è meglio cambiare i loro cibi o dargli meno di quanto stai servendo ora.

Controlla come sono dopo il pasto.

Possono essere energici o casual; tuttavia, se si depongono ogni volta, potrebbe essere consigliato un cibo più leggero.

Problemi di salute causati da cibi malsani

Sì, la dieta gioca un ruolo importante nei problemi di salute associati a Corgis. È noto che i corgi hanno malattie proprio come gli altri cani. Una malattia che hanno è l’atrofia retinica progressiva, che è la rottura dei muscoli oculari.

Con una dieta adeguata e ricca di vitamina A, le possibilità che questa malattia si manifesti possono essere minori. C’è anche la displasia dell’anca e l’acondroplasia, che sono comuni anche nei Corgis, e danno loro le loro gambe corte.

Il malfunzionamento dei fianchi e/o delle articolazioni può essere migliorato mangiando cibo ricco di calcio e minerali vitali che aiutano con uno sviluppo osseo sano e rallentano il processo di una qualsiasi di queste malattie causando danni significativi al tuo cane Corgi.

Ecco alcuni dei miei prodotti preferiti per animali domestici

Grazie per aver letto questo post. Spero che tu l’abbia trovato utile mentre allevi il tuo animale domestico. Ecco alcuni prodotti che uso come proprietario di un animale domestico e spero che anche tu possa trovare utili.

Controllo pulci e zecche: Consiglio www.canadapetcare.com, offrono trattamenti per pulci e zecche, collari, shampoo per pulci, capsule orali. Per i cani, l’infestazione da pulci e zecche è mortale e può causare gravi malattie se non trattata regolarmente.

Pelle e pelo mastica forniscono una varietà di ingredienti, vitamine e minerali che aiuteranno un cane con la pelle e il mantello, molte razze hanno condizioni cutanee croniche che possono creare stress e frustrazione nella loro vita quando non sono state trattate adeguatamente. Spedizione gratuita su tutti gli ordini a prezzi scontati.

Sconto veterinario americano: Con i piani per animali domestici a partire da $ 6,58 al mese, risparmiare sulle cure veterinarie del tuo animale domestico non è mai stato così facile. Clicca qui per aderire senza rischi. Mostrare la tua carta sconto veterinaria americana e il personale veterinario partecipante ridurrà l’intera fattura dei servizi medici, senza fare domande! Piani a basso costo, garanzia senza rischi.

  • Età migliore per allevare un nuovo Corgi (guida esplicativa e utile)
  • Scegliere una razza Corgi Mix: qual è la migliore per la tua casa?
  • Temperamento di Corgi: com’è possedere un Corgi?
  • I Corgis sono buoni cani da servizio? (Guida spiegata e utile)
  • I Corgis sono ipoallergenici? (Guida spiegata e utile)