I Corgis sono facili da addestrare? (Guida spiegata e utile)

I Corgis sono facili da addestrare

I corgi sono creature bellissime. Hanno una corporatura robusta unica con gambe corte. Senza dubbio, i corgi hanno un’intelligenza incredibile con l’attitudine a raccogliere istruzioni e nuovi trucchi. Sono ottimi compagni di famiglia. Possono anche essere molto leali, una volta che hai stabilito con successo il tuo dominio su di loro.

Gli alti livelli di intelligenza dei corgi li rendono relativamente facili da addestrare. Sebbene siano molto ricettivi alle istruzioni, addestrare i corgis non è del tutto un processo semplice. Corgis conserva un po’ di auto-dipendenza e a volte può prendere le proprie strade. Pazienza e coerenza sono necessarie quando si addestrano i corgi in modo che digeriscano completamente i tuoi comandi o assorbano la routine.

Allenare i corgis può essere un viaggio emozionante. C’è così tanto che puoi insegnare al tuo corgi. Ma è fondamentale far passare il tuo corgi attraverso un addestramento all’obbedienza, dimostrandogli di rispettarti. Come puoi farlo? Quanto tempo ci vuole per addestrare un corgi? Inoltre, come risolvi i loro comportamenti negativi? Impariamo questi e molti altri in questa guida.

Insegna al tuo Corgi a rispettarti

È improbabile che il tuo corgi si sottometta al tuo comando se non ti rispetta fondamentalmente. Tutta la tua relazione con il tuo corgi (per tutta la sua durata) è costruita attorno a questo rispetto.

Naturalmente, il tuo corgi non ti rispetterà spontaneamente. È un processo continuo che richiede persistenza o coerenza nell’applicazione. Dal primo giorno in cui il tuo cucciolo di corgi viene adottato o partorito, inizi a creare fiducia con esso. Sì, questo richiede una devozione sostanziale.

Sforzati di posizionarti come il capo del branco. Mentre dovresti conoscere l’amore per il tuo corgi, dovresti fargli sapere che chiami i colpi e sapere che sei serio quando gli dai ordini.

Stabilirai il rispetto quando non lascerai perennemente il tuo cucciolo di corgi libero ogni volta che si fa beffe degli ordini. Deve sedersi quando gli dici di sedersi. Quando permetti regolarmente al tuo corgi di seguire i suoi ordini, potrebbe imparare a ignorare i tuoi comandi.

Allenare i tuoi corgi a rispettarti non significa necessariamente un approccio autoritario al 100%. Sì, sii fermo, ma soprattutto, sii gentile con esso. Non rimproverare sempre violentemente il tuo corgi. Vuoi che ti rispetti, non ti temi.

Corgi Allenamento e Routine Quotidiane

La routine di allenamento quotidiana del tuo corgi è fondamentale. Quando adotti un corgi, devi dargli il tempo di adattarsi al suo nuovo ambiente per ridurre lo stress che grava su di esso quando inizi la sua nuova routine.

Devi fargli sapere dove può sempre trovare acqua e cibo. Inoltre, dovrebbe individuare prontamente il suo letto. La routine di allenamento dovrebbe essere coerente.

È essenziale che l’esercizio o l’allenamento non siano troppo vicini all’ora di coricarsi. Dovrebbe anche sapere quando dovrebbe svegliarsi per la giornata.

Essendo cani attivi con alti livelli di energia, puoi addestrare il tuo corgi per più di 30 minuti al giorno e anche esercitarlo. Potrebbe volerci del tempo prima che il tuo corgi si adatti completamente alla sua routine quotidiana.

Leggi  Quanto grande ottiene Corgis? (Informazioni sulle taglie più per razze miste)

Addestramento all’obbedienza dei Corgi

Ogni addestramento che daresti al tuo corgi lungo la linea si basa su quanto bene il tuo corgi prende il suo addestramento all’obbedienza. Nell’addestramento all’obbedienza, stabilisci la tua superiorità sul tuo corgi.

Questo dovrebbe essere fatto con pazienza e sottigliezza, quindi ti rispettano.

Nell’addestramento all’obbedienza, puoi insegnare le basi del tuo corgis come “Stop” e “No”. In questo modo, il tuo corgi inizia a imparare quali comportamenti approvi e quelli che condanni.

La buona notizia è che i corgis imparano molto rapidamente. Abbiamo notato che i corgi hanno un debole per assorbire rapidamente l’addestramento all’obbedienza. È così che adotti una miscela di fermezza e cordialità nel tuo approccio all’allenamento.

Non premiare i tuoi corgi ogni volta che si comportano bene. In questo modo, indipendentemente dal fatto che ricompensi o meno il tuo corgi, sosterrà le abitudini positive che desideri. Inoltre, premiare costantemente il tuo corgi con prelibatezze a qualsiasi intervallo che fa bene potrebbe portare all’obesità.

L’addestramento al guinzaglio è anche una parte fondamentale dell’addestramento all’obbedienza del tuo corgi. Questo dovrebbe essere fatto immediatamente quando li porti a casa. Un guinzaglio è importante quando li porti a spasso all’aperto. Puoi percorrerli in qualsiasi direzione. È irrilevante.

Risoluzione dei problemi di comportamento

I Corgis non sono perfetti dal punto di vista comportamentale. Hanno alcune abitudini negative che potresti dover risolvere. Esploriamo alcuni.

Abbaiare eccessivo

Uno dei problemi comportamentali più frequenti con i corgis è l’abbaiare eccessivo. Innanzitutto, se il tuo corgi sembra abbaiare troppo, alcuni fattori sottostanti potrebbero innescarlo.

Potrebbe essere che il tuo corgi stia cercando di avvisarti di un evento insolito. Potrebbe essere che stia solo cercando attenzione o sia solo eccitato.

Il tuo corgis può anche abbaiare eccessivamente se è troppo annoiato o prova ansia. Tuttavia, devi controllare questo travolgente abbaiare. Puoi addestrare il tuo corgi ad accettare il comando o il segno “smettila di abbaiare”. Questo potrebbe richiedere tempo e dedizione.

Ansia da separazione canina

Questo è un altro problema comportamentale che potresti dover correggere nel tuo corgi. Ricorda, il corgi è un cane emotivo che ha bisogno di un’attenzione umana sostenuta. Se lasci il tuo cane troppo solo, potrebbe sviluppare problemi di ansia da separazione.

Purtroppo, questo può deteriorarsi in altre abitudini negative come masticare, abbaiare in modo estremo o urinare e defecare nei punti sbagliati. Ci sono alcuni sintomi evidenti di ansia da separazione nel tuo corgi.

Potresti notare una maggiore irrequietezza nel tuo corgi ogni volta che ti prepari a partire. Se il tuo corgi inizia a comportarsi male entro 15-45 minuti dopo che te ne sei andato, è un forte segno di ansia da separazione. Puoi rilevarlo installando telecamere di sorveglianza.

Leggi  Corgis ha bisogno di tagliare i capelli?

In effetti, puoi risolvere tale ansia da separazione portando il tuo corgi a fare una passeggiata prima di partire. Puoi aumentare il rigore del percorso aggiungendo uno zaino per cani potenziato con pesi aggiuntivi.

Questo consumerebbe i suoi livelli di energia quando te ne vai, rendendolo bisognoso di molta meno attenzione. Puoi anche premiare la remissività del tuo cane (per averti permesso di andartene) con alcune prelibatezze.

Socializzare il tuo cucciolo o cane adulto

Socializzare il tuo corgi fa molto nel suo allenamento. Preferibilmente, dovresti socializzare il tuo corgi abbastanza presto da cucciolo. Tuttavia, se hai adottato un corgi adulto, non dovresti comunque cedere alla sua socializzazione.

La socializzazione combinata con un allenamento dedicato riduce la propensione del tuo corgi a radunare le persone, specialmente a mordicchiare le calcagna dei bambini.

Col tempo, il tuo corgi si abituerà alla compagnia delle persone, riducendo il suo disagio con gli estranei. Tale irritazione nei confronti di estranei potrebbe indurre aggressività o abbaiare estremo.

Stabilire un programma di allenamento/esercizio

I Corgis hanno enormi quantità di energia e resistenza. Richiedono un notevole esercizio. Fondamentalmente, il tuo corgi ha bisogno di un minimo di 60 minuti dedicati all’esercizio quotidiano. Questo impedisce di apprendere comportamenti distruttivi o noia.

Il programma di esercizi del tuo corgi dovrebbe essere costruito attorno alla camminata quotidiana, alla stimolazione mentale e all’esercizio ad alta intensità. Il tuo corgi ama le passeggiate quotidiane. Puoi percorrerlo per circa 30-45 minuti ogni giorno.

Potrebbe essere necessario aumentare le passeggiate quotidiane con esercizi ad alta intensità a causa della natura energetica del corgi. Prescriviamo giochi ad alta energia per mantenere i suoi muscoli in ottima forma.

Questo può interferire anche con l’allenamento della forza. Questi giochi ad alta intensità sosterrebbero la forza dei suoi muscoli, dando alle articolazioni un supporto eccellente e proteggendo i tendini dalle lesioni.

La routine di esercizi del tuo corgi potrebbe includere anche attività mentalmente stimolanti come giocattoli puzzle e giochi per il naso come annusare.

Lotte di formazione Corgis

Come abbiamo detto, addestrare il tuo corgi non è un’avventura del tutto liscia; ci sarebbero sfide lungo la strada. Condanniamo severamente rimproverando duramente il tuo corgi quando va storto. Evita di colpirlo o di urlargli contro continuamente.

Prendi nota che i corgi sono cani brillanti. Sebbene siano veloci nell’imparare comandi e trucchi, possono essere abbastanza dubbiosi da manipolarti per cedergli il controllo.

Hanno bisogno di pazienza perché sono un po’ testardi. Un corgi tenderebbe a fare le cose a modo suo. Questa disobbedienza intrinseca si dissolverà una volta che il tuo corgi accetterà la tua superiorità su di essa.

Non dovresti prendere tutta la sua indipendenza, poiché un po’ di ciò è collegato alla loro genialità. Tuttavia, il tuo corgi deve accettare la natura della relazione leader-seguace tra voi due.

Errori comuni commessi durante l’allenamento

Ci sono molti errori famigerati che abbiamo visto fare alle persone durante l’allenamento dei corgi. Tocchiamone alcuni.

Leggi  Leggi di più su Di cosa hanno paura i Corgis? Il mio Corgi è senza paura?

Tendono ad essere incoerenti

I Corgis sono piuttosto testardi. Non accetteranno sempre i tuoi comandi in un attimo. Devi applicarlo in modo coerente, in modo che si assorba. Quando alleni un corgi, non dovresti commettere l’errore di insegnargli due abitudini converse.

Non premiarlo per un’abitudine oggi e rimproverarlo la prossima volta che lo esegue. Tale incoerenza lo confonderebbe. In questo modo, potresti finire per rafforzare comportamenti indesiderati nei tuoi corgi senza saperlo.

Una volta che hai stabilito una regola per il tuo corgi, attieniti ad essa. Se non vuoi che il tuo corgi si sdrai sul divano, non permetterlo MAI. Non perdonarlo a intervalli. Il tuo corgi potrebbe rimanere sconcertato se sdraiato sul letto è sbagliato o meno.

I proprietari di Corgi tendono ad essere troppo impazienti

I Corgis sono intelligenti, ma a volte addestrarli richiede tempo. Non tutti i corgi impareranno a un ritmo incredibilmente veloce. Non arrabbiarti con il tuo corgi. Altrimenti, potrebbe soffrire di stress e depressione.

Quanto tempo ci vuole per addestrare un Corgi?

Idealmente, il tuo allenamento con i corgi dovrebbe durare circa 2-4 settimane. Data l’intelligenza intrinseca del corgi, una combinazione di cure premium, rinforzo positivo e attenzione dovrebbe accelerare il suo addestramento.

Quanto tempo ti serve ogni giorno?

Dovresti allenare il tuo corgi almeno 30-45 minuti ogni giorno.

Ecco alcuni dei miei prodotti preferiti per animali domestici

Grazie per aver letto questo post. Spero che tu l’abbia trovato utile mentre allevi il tuo animale domestico. Ecco alcuni prodotti che uso come proprietario di un animale domestico e spero che anche tu possa trovare utili.

Controllo pulci e zecche: Consiglio www.canadapetcare.com, offrono trattamenti per pulci e zecche, collari, shampoo per pulci, capsule orali. Per i cani, l’infestazione da pulci e zecche è mortale e può causare gravi malattie se non trattata regolarmente.

Pelle e pelo mastica forniscono una varietà di ingredienti, vitamine e minerali che aiuteranno un cane con la pelle e il mantello, molte razze hanno condizioni cutanee croniche che possono creare stress e frustrazione nella loro vita quando non sono state trattate adeguatamente. Spedizione gratuita su tutti gli ordini a prezzi scontati.

Sconto veterinario americano: Con i piani per animali domestici a partire da $ 6,58 al mese, risparmiare sulle cure veterinarie del tuo animale domestico non è mai stato così facile. Clicca qui per aderire senza rischi. Mostrare la tua carta sconto veterinaria americana e il personale veterinario partecipante ridurrà l’intera fattura dei servizi medici, senza fare domande! Piani a basso costo, garanzia senza rischi.

  • I Corgis sono buoni cani da servizio? (Guida spiegata e utile)
  • I Corgis sono ipoallergenici? (Guida spiegata e utile)
  • I Corgi vanno d’accordo con i gatti? (Guida spiegata e utile)
  • La guida definitiva a ciò che Corgis può (e non può) mangiare
  • Età migliore per allevare un nuovo Corgi (guida esplicativa e utile)