Corgis può vivere negli appartamenti? (Guida spiegata e utile)

Può Corgis vivere negli appartamenti

Se vivi in ​​un appartamento e stai pensando di prendere un cane, potresti chiederti se un Corgi sarebbe adatto al tuo stile di vita. O forse stai pensando di trasferirti in un appartamento e sei curioso di sapere se il tuo Corgi riuscirà ad adattarsi a viverci.

I corgi sono cani molto adattabili che di solito possono vivere in appartamenti senza grossi problemi. Tuttavia, probabilmente richiederanno una formazione per rendere la vita in appartamento più adatta a loro.

I corgi sono cani piccoli e felici che fortunatamente non sono troppo difficili da addestrare. Con le giuste condizioni e facendo alcune considerazioni speciali, puoi vivere facilmente e felicemente in un appartamento con loro.

Corgis negli appartamenti: come farlo funzionare?

Se vivi già in un appartamento e prendi il tuo Corgi da cucciolo, il tuo processo di addestramento dovrebbe essere abbastanza semplice poiché probabilmente non conosceranno un altro stile di vita. Reindirizza qualsiasi comportamento negativo come abbaiare e altri rumori eccessivi e loda ogni buon comportamento con dolcetti e molta attenzione positiva.

Tuttavia, se porti un Corgi più anziano in un appartamento, il tuo processo di allenamento potrebbe essere un po’ più lungo. Ancora una volta, continua a elogiare positivamente il tuo cane quando fa le cose per bene e tienilo in un programma nel miglior modo possibile in modo che sappiano cosa aspettarsi.

Consulta il tuo veterinario o un addestratore di cani professionista per ulteriori informazioni sui suggerimenti per aiutare il tuo cane più anziano ad adattarsi alla vita in appartamento.

I migliori ambienti domestici per Corgis

Qualsiasi spazio con un ampio cortile è sempre il miglior ambiente di vita per qualsiasi cane. Ma la maggior parte dei cani è adattabile, in particolare Corgis, e può adattarsi a vivere nella maggior parte dei tipi di alloggi.

Contro Di Vivere In Un Appartamento Con Un Corgi

Naturalmente, la mancanza di spazio in giardino e il potenziale rumore sia del tuo Corgi che di coloro che vivono intorno a te sono svantaggi di vivere in un appartamento con un Corgi. Ma come accennato, ci sono sicuramente modi in cui puoi aggirare questo problema.

Caratteristiche dell’appartamento Adatto per Corgis

Se hai un Corgi e scopri che devi trasferirti in un appartamento, ci sono alcune caratteristiche negli appartamenti che dovresti cercare che lo renderebbero più adatto a un Corgi.

Ampio balcone o cortile. Se puoi, cerca un appartamento con un ampio balcone, abbastanza grande da permettere al tuo Corgi di girovagare e giocare un po’. E se riesci a trovare un’unità al piano terra che si apre su una zona erbosa, il tuo Corgi lo apprezzerà sicuramente.

Leggi  Dormi con il tuo Corgi?

Il tuo edificio deve accettare animali domestici. Dal momento che porterai il tuo Corgi a fare una passeggiata almeno un paio di volte al giorno, non c’è modo di nascondere il fatto che hai un cane che vive con te. Quindi, devi vivere in un edificio che accetta animali domestici.

Usa piante e cancelli per bloccare le aree. Se il tuo Corgi abbaia agli estranei o ad ogni singolo movimento che vede all’esterno, potrebbe non essere una cattiva idea bloccare l’accesso alle finestre in modo che non vedano queste cose così facilmente. Usa i cancelli per mantenerli contenuti in determinate stanze e metti alcune piante (piante sicure per i cani) davanti alle finestre o alle porte del patio per bloccare la maggior parte della loro vista.

Usa una macchina del rumore. Prendi in considerazione una macchina per il rumore bianco o qualche altro rumore di sottofondo per bloccare alcuni rumori che il tuo Corgi potrebbe sentire provenire dall’esterno o da un’altra unità, che potrebbe farli abbaiare o correre in giro.

Addestrare Corgis a vivere negli appartamenti

Come accennato in precedenza, puoi addestrare il tuo Corgi a vivere in un appartamento, indipendentemente dalla sua età. Ecco cosa dovresti sapere prima di trasferirti.

Prepararli in anticipo. Se vivi in ​​una casa in un quartiere tranquillo e hai intenzione di trasferirti in un appartamento in una zona più trafficata, dovresti prepararli in anticipo per il loro nuovo ambiente. Se possibile, portali a fare una passeggiata nel loro nuovo quartiere e portali nei parchi in cui andranno prima di fare effettivamente il trasloco, in modo che non tutto sia nuovo per loro tutti in una volta.

Porta le loro cose preferite. Porta il letto del tuo Corgi e le coperte preferite, nonché tutti i giocattoli e gli altri oggetti che amano e assicurati che sappiano dove si trovano.

Prendi loro nuovi giocattoli. Regala al tuo Corgi alcuni nuovi giocattoli per intrattenerlo e distrarlo durante questa transizione potenzialmente difficile.

Ma ovviamente, avere un Corgi in un appartamento non significa solo adattare il suo comportamento. Avrai semplicemente bisogno di fare anche un po’ di vasino:

Entra in una routine. Dai da mangiare al tuo cane e portalo a passeggio a orari regolari ogni giorno. In questo modo il tuo cane capirà quando aspettarsi di poter mangiare e usare il bagno, e il suo corpo si adatterà a questo programma.

Leggi  Corgis ha bisogno di tagliare i capelli?

Tieni presente che i cuccioli hanno vesciche più piccole, quindi probabilmente dovrai camminare di più con il tuo Corgi quando sono piccoli, quindi adattarti di conseguenza man mano che invecchiano.

Usa i vasini. Quando il tuo cane è giovane e sta imparando, ci saranno sicuramente degli incidenti con il vasino. Prendi dei vasini e assicurati che il tuo cane sappia dove si trovano e come usarli. Se hanno un incidente in altre parti della casa, non punirli, semplicemente reindirizzali per mostrare loro di nuovo i vasini. Dai ricompense e lodi quando usano correttamente i vasini.

Fai attenzione ai segni che devono andare. Guarda che il tuo cucciolo inizia a fare il “ballo del vasino” o si trova vicino alla porta. Ciò significa che è ora di eliminarli. Osserva gli schemi e regola i tuoi tempi per eliminarli se necessario.

Vivere in quartieri angusti: salute ed esercizio fisico

Vivere con un Corgi in un appartamento può essere una preoccupazione per molti a causa della mancanza di spazio in giardino e quindi di una potenziale mancanza di esercizio. Ecco alcune cose che puoi fare per mantenere la buona salute del tuo Corgi quando vivi in ​​un appartamento.

Dare loro esercizio quotidiano. Come accennato, dovresti mantenere il tuo Corgi su una routine in modo che sappiano cosa aspettarsi. Questa routine dovrebbe includere almeno 30 minuti di esercizio ogni giorno.

Considera un dog sitter. Se il tuo stile di vita ti rende difficile dedicare abbastanza tempo ogni giorno per dare al tuo Corgi abbastanza esercizio, considera che qualcun altro possa farlo. Forse un altro membro della famiglia può farlo, o un caro amico. Ma la maggior parte delle aree ha dog sitter che puoi assumere che sarebbero felici di prendere il tuo Corgi ogni giorno e dargli l’esercizio di cui ha bisogno.

Dai loro dei giocattoli attivi. Niente è meglio di una passeggiata all’aperto, ma procurargli dei giocattoli che li aiutino a fare esercizio manterrà il tuo Corgi divertito e attivo. Giocare a tiro alla fune o incoraggiarli a inseguire qualcosa in giro sono sempre popolari.

Va bene per me lasciare il mio Corgi da solo?

Finché il tuo Corgi è addestrato abbastanza bene, può essere lasciato in pace. È preferibile lasciarli soli solo per brevi periodi di tempo, invece di lunghe giornate, ma possono essere lasciati soli purché tu li abbia addestrati al vasino (o almeno li hai addestrati a usare i vasini) e puoi essere abbastanza sicuro che non abbaia e non infastidisce troppo i tuoi vicini.

Leggi  Corgis può stare fuori al caldo? (spiegato)

Il mio Corgi abbaierà troppo?

È possibile che il tuo Corgi abbai e infastidisca i tuoi vicini. Potrebbero abbaiare se vedono cose all’esterno, sentono altre persone o semplicemente perché sono spaventati dall’ambiente che non gli è familiare.

Dopo esserti trasferito nel tuo nuovo appartamento, cerca di non lasciare il tuo Corgi da solo finché non si sentirà più a suo agio. E quando lo fai, lasciandoli con i giocattoli per intrattenersi, un modo per bloccare la loro visuale e possibilmente una macchina del rumore per bloccare qualsiasi rumore proveniente dai vicini.

Il mio appartamento è abbastanza grande per entrambi?

I corgi non sono cani di grossa taglia e anche se dovrai dare loro un po’ di spazio per riposare e giocare, non hai bisogno di avere un posto grande per ospitare entrambi in modo sicuro e felice.

Ecco alcuni dei miei prodotti preferiti per animali domestici

Grazie per aver letto questo post. Spero che tu l’abbia trovato utile mentre allevi il tuo animale domestico. Ecco alcuni prodotti che uso come proprietario di un animale domestico e spero che anche tu possa trovare utili.

Controllo pulci e zecche: Consiglio www.canadapetcare.com, offrono trattamenti per pulci e zecche, collari, shampoo per pulci, capsule orali. Per i cani, l’infestazione da pulci e zecche è mortale e può causare gravi malattie se non trattata regolarmente.

Pelle e pelo mastica forniscono una varietà di ingredienti, vitamine e minerali che aiuteranno un cane con la pelle e il mantello, molte razze hanno condizioni cutanee croniche che possono creare stress e frustrazione nella loro vita quando non sono state trattate adeguatamente. Spedizione gratuita su tutti gli ordini a prezzi scontati.

Sconto veterinario americano: Con i piani per animali domestici a partire da $ 6,58 al mese, risparmiare sulle cure veterinarie del tuo animale domestico non è mai stato così facile. Clicca qui per aderire senza rischi. Mostrare la tua carta sconto veterinaria americana e il personale veterinario partecipante ridurrà l’intera fattura dei servizi medici, senza fare domande! Piani a basso costo, garanzia senza rischi.

  • Per cosa sono allevati i Corgis? (Spiegazione e fatti rapidi)
  • Corgis può correre su lunghe distanze? (Guida spiegata e utile)
  • I Corgis sono buoni cani da servizio? (Guida spiegata e utile)
  • Corgis può stare fuori al caldo? (spiegato)
  • I Corgis sono facili da addestrare? (Guida spiegata e utile)