Corgis Intelligence: quanto sono intelligenti? (spiegato)

Corgis Intelligence: quanto sono intelligenti

Potresti pensare a te stesso “I corgi sono così piccoli, quindi a loro piace solo giocare e coccolare”; ma questo non è il caso.

I Corgis sono cani straordinariamente intelligenti e si vede in molti modi diversi. Tendono a prosperare radunando animali terrestri in branchi più piccoli, oltre ad avere la capacità di imparare dai propri errori.

Queste importanti aree di apprendimento mettono Corgis tra i primi 30 cani più intelligenti. Scopriamo quindi quali altre funzionalità li rendono così intelligenti.

Quanto sono intelligenti i Corgis?

I cani intelligenti sono in abbondanza e Corgis è sicuramente uno di questi. Ci sono studi che sono stati avviati per determinare questo fatto e Corgis si è ripetutamente comportato abbastanza bene.

Per uno, I Corgis sono molto bravi ad apprendere nuovi comandi. In media, un Corgis impiega dalle 5 alle 15 volte per imparare un nuovo comando, che è una finestra piuttosto piccola rispetto ad altri cani, dove potrebbero essere necessarie settimane per impararlo.

In sostanza, questo significa che un Corgis può apprendere un comando in pochi minuti! Inoltre, i Corgis sono considerati brillanti perché sono in grado di mantenere i vecchi comandi e di seguirli di conseguenza al primo tentativo.

Questo è un grande fattore da attribuire alla loro intelligenza perché significa che una volta che il comando avrà raggiunto la loro memoria a lungo termine, saranno in grado di seguire continuamente il comando, senza fallo, quasi sempre.

Intelligenza istintiva

Quando si tratta del loro istinto, non lasciarti ingannare dalle loro dimensioni, i Corgis sono molto abili e in sintonia con loro. Ciò che li rende così innatamente intelligenti quando si tratta di entrare in sintonia con l’ambiente circostante è la loro storia.

In primo luogo, i Corgis venivano allevati per allevare il bestiame; il che significa che dovevano costantemente fare attenzione alle mucche randagi. Nei tempi moderni, questo semplice atto ha avuto un grande impatto positivo sulla loro intelligenza istintiva.

Ora sono molto desiderosi di notare piccoli e grandi movimenti sia da piccoli che da grandi animali; il che li rende bravi ad avvertirti che un trasgressore è nelle vicinanze abbaiando il più forte e frequentemente possibile.

La loro storia è anche il fondamento della loro vigilanza e protezione. Sebbene siano alti solo circa 12 pollici, sono abituati a prendere l’iniziativa sotto forma di protezione di coloro che si prendono cura di loro o delle mandrie che tengono d’occhio.

Intelligenza dell’obbedienza

I Corgis sono bravi a seguire le indicazioni. Perché; perché sono bravi a “seguire il leader”, che sei tu!

Quando si tratta di questi grossi cani con le gambe piccole che ascoltano e prendono ordini, non hanno problemi a farlo, purché gli ordini siano coerenti e i comandi siano facili da seguire.

Leggi  Leggi di più su Corgis va bene con altri cani? A Corgis piacciono gli altri cani?

Come affermato in precedenza, sono noti per essere bravi a ricordare i comandi che sono depositati nella loro memoria a lungo termine, cosa che non impiega molto ad accadere; e a causa della loro efficienza neurologica, la loro capacità di avviare efficacemente una domanda è molto alta e se ne divertono!

La loro intelligenza quando si tratta di essere obbedienti è anche collegata al rapporto che hanno con te, il loro caregiver.

Migliore è la dinamica tra voi due, più facile sarà per il vostro Corgi prendere qualsiasi semplice ordine che gli date, filtrarlo ed eseguirlo con facilità e poca distrazione.

Addestrabilità

Come ormai sappiamo, i Corgis sono cani piuttosto intelligenti; il che potrebbe farti pensare che siano facili da addestrare e che avresti ragione per la maggior parte!

Tra il loro cervello efficiente, i forti istinti e la lealtà sicura nei tuoi confronti, sono più che disposti a stare sull’attenti e ad attendere i tuoi ordini. Gli piace imparare, motivo per cui addestrare il tuo Corgi sarà un compito efficace e abbastanza facile.

Tuttavia, prendi nota del fatto che i Corgis sono cagnolini feroci e, sebbene per la maggior parte piuttosto spensierati, sono abbastanza intelligenti da inventare le proprie routine e abitudini, in associazione ai comandi che gli dai.

Quindi, grazie alla loro fiducia e intelligenza, possono sembrare un po’ testardi una volta che hanno creato il proprio allenamento e le loro abitudini possono essere difficili da rompere.

Alla fine, starà a te come allenatore essere ancora più sicuro e dominante dei Corgi per assicurarti che allenarli rimanga facile.

Le migliori funzionalità di Corgi Intelligence

Il tuo Corgi avrà molti attributi che ti convinceranno che sono davvero una razza di cane intelligente; ma ciò che possiamo approfondire sono le due caratteristiche che li rendono una razza importante di cane intelligente: autocorrezione e pastorizia.

Quando si tratta di autocorrezione, i Corgis sono più che capaci di imparare nuovi comandi; tuttavia, non sono perfetti e rovineranno alcune volte.

Ciò che li rende interessanti è il fatto che hanno la capacità di rendersi conto di ciò che hanno fatto di sbagliato e di correggersi prima di te o dopo che lo fai.

Inoltre, la loro capacità di allevare animali di grandi dimensioni come destrieri e bovini è impressionante per il loro metodo e le loro dimensioni.

Mantengono la loro mandria al sicuro e insieme abbaiando e girando intorno a loro, il che mantiene la mandria in un branco abbastanza stretto, rendendo più facile per loro manovrare attraverso le terre; e con le loro dimensioni, usano la loro rapida agilità per muoversi più velocemente del branco, facendo dei Corgi il capo.

Possibili aspetti negativi che derivano da un cane intelligente

Con l’intelligenza di un Corgi, puoi aspettarti che alla fine ti mostreranno un lato di loro che non ti aspettavi. Un attributo negativo che viene fornito con un Corgi intelligente è la loro capacità di “funzionare il sistema”.

Leggi  Corgis può stare fuori al freddo? (spiegato)

Una volta appresa la routine, potrebbero trovare un modo più efficiente o più veloce per eseguire un comando, il che molto probabilmente sembrerà che mettano alla prova la tua intelligenza e autorità. Un altro aspetto negativo di lavorare con un Corgi intelligente è la noia.

Poiché la loro memoria è eccezionale, completeranno facilmente le attività ordinate sempre più velocemente ogni volta; il che significa che alla fine diventeranno annoiati e sottostimolati.

Questa mancanza può portare a comportamenti avventurosi che potrebbero indurli a cercare stimoli senza il tuo permesso, o persino a creare il proprio divertimento, il che potrebbe finire per essere un po’ disordinato.

Quanto puoi aspettarti che sia intelligente il tuo Corgi?

I Corgi sono naturalmente cani intelligenti e onestamente non mancano di molte capacità per essere considerati un “cane stupido”; tuttavia, ci sono alcune differenze su base individuale e che possono emergere man mano che conosci il tuo cane.

Tutto sommato, puoi aspettarti che il tuo Corgi sia intelligente quanto gli permetti di essere, in base a quanto bene e in modo creativo lo alleni. Consentire alla tua piccola bestia di cane di usare con successo il suo cervello nei momenti difficili non farà che aumentare la sua naturale potenza cerebrale.

Inoltre, addestrarlo in modo strutturato e tradizionale gli insegnerà a conoscere le abilità e i tratti necessari che la maggior parte dei cani conosce; mentre diventi creativo con le tue richieste – e le ricompense – gli daranno la giusta motivazione per raccogliere trucchi e scambi pronti all’uso che metteranno in mostra e svilupperanno la loro intelligenza naturale.

L’intelligenza di Corgi può essere migliorata?

Tutta l’intelligenza può essere migliorata, specialmente quella di un Corgi! Esistono diversi modi piccoli ma di grande impatto per aumentare la loro intelligenza naturale e addestrabile; e uno di questi modi è correggere i propri errori.

Sì, sappiamo che sono in grado di auto-correggersi, ma non ogni volta.

Quindi, quando c’è un’opportunità per correggere il torto del tuo Corgi, sarebbe opportuno che entrambi sfruttaste appieno l’opportunità, perché colmerà il divario di ciò di cui non sono consapevoli, migliorando così la loro intelligenza generale .

Un altro modo in cui l’intelligenza del tuo Corgi può migliorarlo per vederlo funzionare e aiutarlo a creare modi di esecuzione efficienti. Fondamentalmente, lavorare con il tuo cane per creare modi più semplici per completare qualsiasi attività può eliminare lo stress dal suo cervello e accelerare il processo di pensiero.

Leggi  I Corgis sono buoni cani da servizio? (Guida spiegata e utile)

Questo a sua volta consentirà al loro cervello di seguire, interpretare ed eseguire i tuoi ordini – o le loro idee – molto più velocemente, con un senso operativo più chiaro, che porta a un maggiore successo.

Intelligenza Corgi a confronto con Shiba Inus, Akitas, Alaskan Malamutes e Golden Retriever

Quando l’intelligenza di un Corgi viene paragonata a personaggi del calibro di Shiba Inus, Akitas, Malamutes e Retriever, può essere un vero rivale e corrisponde sicuramente alle loro controparti intellettuali.

Sebbene queste altre razze di cani siano molto più grandi di un Corgi, la scienza ha dimostrato che solo perché una testa è più grande, non significa che siano in genere più intelligenti.

Malamute e Akita sono davvero cani intelligenti, tuttavia, non sono i migliori quando si tratta di autocorrezione come Corgis.

Shiba Inus e Akitas sono nello stesso vicolo di intelligence di Corgis, ma la mentalità del loro lavoratore li rende un ottimo giocatore di squadra, ma non così efficace nella leadership solitaria rispetto a Corgis.

I Retriever sono i principali rivali di Corgis per il trofeo dell’intelligenza, ma essere in grado di controllare un’intera mandria di animali più grandi può tranquillamente posizionare Corgis in cima alla lista dei cani altamente intelligenti, rispetto a queste altre razze di cani intelligenti.

Ecco alcuni dei miei prodotti preferiti per animali domestici

Grazie per aver letto questo post. Spero che tu l’abbia trovato utile mentre allevi il tuo animale domestico. Ecco alcuni prodotti che uso come proprietario di un animale domestico e spero che anche tu possa trovare utili.

Controllo pulci e zecche: Consiglio www.canadapetcare.com, offrono trattamenti per pulci e zecche, collari, shampoo per pulci, capsule orali. Per i cani, l’infestazione da pulci e zecche è mortale e può causare gravi malattie se non trattata regolarmente.

Pelle e pelo mastica forniscono una varietà di ingredienti, vitamine e minerali che aiuteranno un cane con la pelle e il mantello, molte razze hanno condizioni cutanee croniche che possono creare stress e frustrazione nella loro vita quando non sono state trattate adeguatamente. Spedizione gratuita su tutti gli ordini a prezzi scontati.

Sconto veterinario americano: Con i piani per animali domestici a partire da $ 6,58 al mese, risparmiare sulle cure veterinarie del tuo animale domestico non è mai stato così facile. Clicca qui per aderire senza rischi. Mostrare la tua carta sconto veterinaria americana e il personale veterinario partecipante ridurrà l’intera fattura dei servizi medici, senza fare domande! Piani a basso costo, garanzia senza rischi.

  • Temperamento di Corgi: com’è possedere un Corgi?
  • I Corgis sono buoni cani da servizio? (Guida spiegata e utile)
  • I Corgis sono ipoallergenici? (Guida spiegata e utile)
  • Corgis perde? (Guida spiegata e utile)
  • Quanto sonno dovrebbe avere un Corgi? (spiegato)