Corgi Pug Mix-Costo, durata della vita e temperamento

Corgi Pug Mix-Tutto quello che devi sapere

Un mix di Corgi Pug è un cane adorabile che potresti considerare come un’aggiunta alla tua famiglia. Ma probabilmente ti starai chiedendo di quanta attenzione ha bisogno questa particolare razza di cane e se saranno adatti a te o meno.

I Carlini Corgi amano l’attenzione e richiedono una moderata quantità di esercizio per mantenersi felici e in forma.

Un mix di Corgi Pug è un cane leale e affettuoso che non è troppo difficile da addestrare. Con i giusti livelli di attenzione e formazione, saranno una meravigliosa aggiunta alla tua famiglia.

Caratteristiche fisiche

Un mix di Corgi Pug è un mix di due razze di cani più piccole: il Welsh Corgi e il Carlino. Sia i maschi che le femmine sono alti circa 10-13 pollici e in genere pesano da 18 a 30 libbre.

Dal momento che sono un mix di due razze, è sempre possibile che assomiglino di più a una razza rispetto all’altra. Tuttavia, la maggior parte dei cani misti Corgi Pug avrà una pelliccia corta, densa, color fulvo dorato, con occhi scuri e spesso una “maschera” di pelliccia più scura intorno al viso. Sono cani lunghi e tozzi, hanno orecchie flosce e una coda folta ma riccia. Alcune persone descrivono i Carlini Corgi come dotati di una “faccina sorridente” e di un’espressione amichevole.

Durata Della Vita Di Un Mix Di Carlino Corgi

Quando questa razza è ben curata, la loro durata della vita è di circa Da 12 a 15 anni. Come con qualsiasi cane, quando dai da mangiare al tuo Carlino Corgi il cibo giusto, dai loro abbastanza esercizio e gestisci correttamente tutti i problemi di salute che potrebbero avere, possono sicuramente vivere lunghe vite felici.

Un mix di toelettatura Corgi Pug ha bisogno

Anche se potresti non pensarlo, un mix di Corgi Pug richiede un bel po’ di manutenzione per mantenerli belli e sentirsi al meglio. Non sono una razza di cane ipoallergenica e dovresti essere consapevole del fatto che perdono molto. Ecco cosa devi fare per mantenere il tuo Carlino Corgi ben curato.

Spazzola loro la pelliccia. Spazzolare quotidianamente il mix di Corgi Pug è importante per rimuovere i peli sciolti e che perdono, nonché lo sporco e i detriti dai loro cappotti. Manterrà la loro pelliccia liscia e sana.

Fortunatamente, dal momento che la loro pelliccia è piuttosto corta, la spazzolatura in genere non richiede troppo tempo o energia per farlo. Puoi trovare spazzole speciali per cani nella maggior parte dei negozi di animali o negli uffici veterinari: leggi le descrizioni sulla spazzola o chiedi aiuto per decidere quale funzionerà per il tuo Carlino Corgi.

Lavarsi i denti. I Carlini Corgi non sbavano molto, quindi la loro saliva potrebbe essere un po’ stantia, anche se generalmente non sono conosciuti come una razza di cane che ha l’alitosi o molti problemi alla bocca.

Ma è ancora estremamente importante lavarsi i denti un paio di volte alla settimana non solo per mantenere la bocca pulita, ma anche per scongiurare gravi problemi o malattie dentali. Prendi uno spazzolino da denti e un dentifricio speciali dal tuo negozio di animali locale o dal tuo veterinario.

Dovrebbero anche essere in grado di darti alcuni consigli sul modo migliore per lavare i denti al tuo cane e, naturalmente, è meglio iniziare a lavarsi i denti del tuo Corgi Carlino quando è il più giovane possibile in modo che si abitui.

Leggi  Leggi di più su Corgis sono masticatori aggressivi? Corgis mastica molto?

Puliscili le orecchie. I cani con le orecchie flosce, come la maggior parte dei Carlini Corgi, possono essere più inclini a infezioni alle orecchie e problemi alle orecchie, quindi è importante pulire regolarmente le orecchie. Questo può essere fatto da un veterinario o da un toelettatore professionista, o da solo se uno di loro ti mostra come farlo correttamente.

Com’è il temperamento per un mix di Carlini Corgi?

Un mix di Corgi Pug sarà un’aggiunta meravigliosa per la maggior parte delle famiglie. Sono cani affettuosi, amichevoli e amorevoli che sono abbastanza bravi con i bambini. Saranno amichevoli con la maggior parte degli estranei purché non percepiscano il pericolo. Se avvertono danni alla loro casa o alla loro famiglia, abbaiano per avvertire i loro proprietari, ma è improbabile che attacchino.

I Corgi Carlini sono un ibrido di due cani (Corgis e Carlini) che sono entrambi noti per essere piuttosto testardi. Quindi, è un dato di fatto che anche i Carlini Corgi saranno piuttosto testardi. Un po’ di addestramento aiuterà il tuo cane ad apprendere la routine e il comportamento che ci si aspetta da lui e potrebbe aiutarti a controllare la sua testardaggine.

Dal momento che i mixdog Corgi Pug sono così amichevoli e affettuosi, possono essere piuttosto sensibili e quindi avranno bisogno di stare con la loro famiglia il più delle volte. In effetti, se vengono lasciati soli per troppo tempo, potrebbero agire a causa dei loro problemi di ansia e separazione.

È meglio addestrare presto il tuo Corgi Pug a tollerare di stare da solo per periodi di tempo più lunghi. Inizia lentamente e lasciali soli per periodi più lunghi ogni volta. Premia ogni volta il loro buon comportamento. Consulta il tuo veterinario o addestratore di cani professionista per suggerimenti su come e quando addestrare il tuo Carlino Corgi.

Che tipo di esercizio ha bisogno di un mix di Corgi Pug?

Un mix di Corgi Pug ha una moderata quantità di energia di cui hanno bisogno per bruciare ogni giorno. Sono abbastanza felici con alcune passeggiate di breve e media lunghezza ogni giorno con alcune sessioni di gioco più lunghe. Fortunatamente, poiché sono cani abbastanza piccoli, non hanno bisogno di molto spazio per muoversi e giocare, quindi gioca con il tuo cane in casa o in un piccolo cortile di solito è sufficiente.

Ci sono dei rischi per la salute in un mix di Corgi Pug?

Le razze miste di Corgi Pug vengono con la loro giusta dose di problemi medici che devi tenere d’occhio. Sono particolarmente inclini a lesioni e malattie di tipo articolare e osseo come la displasia dell’anca, la malattia del disco intervertebrale e la malattia di Legg-Calve Perthes.

Ora, non preoccuparti, questi non sono così comuni, ma sono solo alcune cose che a volte si vedono in questa razza di cani, specialmente quando invecchiano. Se noti che il tuo cane sembra a disagio o zoppica, consulta il tuo veterinario il prima possibile. Spesso ci sono trattamenti e farmaci per aiutare a controllare il loro dolore e sofferenza.

Leggi  I Corgis sono ipoallergenici? (Guida spiegata e utile)

Il tuo Carlino Corgi potrebbe anche soffrire di problemi agli occhi come cataratta e glaucoma mentre invecchia.

Quali requisiti di alimentazione ha un mix di Carlino Corgi?

Sia Corgis che Carlini sono inclini a mangiare troppo, il che può portarli a diventare sovrappeso. E il mix di Corgi Pug sembra seguire le loro orme genetiche mangiando tutto il cibo che riescono a trovare. Per questo è importante seguire determinate esigenze di alimentazione.

Quando mangiare. Quando il tuo cane è un cucciolo, lascialo libero di nutrirsi per ottenere i nutrienti necessari e abituarlo a mangiare. Tuttavia, una volta che il tuo Carlino Corgi ha più di 3 mesi, vuoi portarlo lentamente a mangiare solo due pasti al giorno.

Cosa mangiare. Scegli un cibo secco per cani di alta qualità per nutrire il tuo Carlino Corgi. Chiedi al tuo veterinario o al negozio di animali locale i loro consigli e tieni presente che le esigenze dietetiche del tuo cane possono cambiare con l’età. La maggior parte delle formule di cibo per cani offre formule per cuccioli, formule per cani adulti e quindi cibo appropriato per cani anziani.

Quanto mangiare. Segui i consigli del tuo veterinario o le indicazioni sulla tua borsa di cibo sulla quantità di cibo da dare al tuo Carlino Corgi ogni giorno, quindi dividi quella quantità nei due pasti, preferibilmente distanziati di almeno 8 ore l’uno dall’altro.

I cani di razza Corgi Pug Mix sono protettivi?

I Carlini Corgi amano le loro famiglie e faranno di tutto per stare con loro — ma è raro che diventino aggressivi verso qualcuno, anche se li vedono come una minaccia. Probabilmente abbaieranno e ringhieranno per avvertire la loro famiglia di un pericolo imminente, ma probabilmente non attaccheranno.

Quanto costa un mix di carlino Corgi?

I cani misti Corgi Pug sono un tipo di cane popolare per le famiglie e sono quindi molto ricercati. Ci sono molti allevatori là fuori che addebiteranno tra $ 700 e $ 1200 USD per un cucciolo, e alcuni ti addebiteranno ancora di più se stai acquistando un cane che prevedi di partecipare a mostre canine.

Assicurati di utilizzare un allevatore rispettabile che si preoccupa sinceramente dei cani e non solo alleva quanti più cani possibile, il che può portare ad alcuni gravi problemi di salute.

Il miglior clima per un mix di Carlini Corgi

Il clima migliore per un mix di Corgi Pug è un clima temperato. Tendono a surriscaldarsi con i loro fitti cappotti di pelliccia e non si comportano bene nemmeno alle basse temperature. Tieni il loro esercizio all’interno o portali fuori per periodi di tempo più brevi durante il caldo estremo o le basse temperature.

L’attenzione di cui ha bisogno un mix di Carlini Corgi

Come accennato, un mix di Corgi Pug ha bisogno di un bel po’ di attenzione. Sono amichevoli e amorevoli e sono felici di giocare con te o semplicemente sedersi e coccolarsi. Se non vengono addestrati adeguatamente e vengono lasciati soli per lunghi periodi di tempo, potrebbero tentare di intrattenersi, causando nel frattempo danni alla tua casa. Possono correre in giro, tirare mobili o vestiti, dare una zampa ai mobili o alle tende o masticare cose che non dovrebbero.

Leggi  Temperamento di Corgi: com'è possedere un Corgi?

Se inizi quando il tuo Carlino Corgi è un cucciolo, puoi addestrarlo a stare a casa da solo e non essere distruttivo.

Com’è la loro compatibilità con i bambini?

I Carlini Corgi sono ottimi cani di famiglia e sono affettuosi con i bambini. Tuttavia, a loro piace giocare e possono scalpitare o mordere i bambini piccoli. Non significano danni, ma questo comportamento può spaventare o ferire i bambini. Potrebbero essere più adatti a famiglie con bambini un po’ più grandi.

Com’è la loro compatibilità con altri animali?

Finché il tuo mix di Corgi Pug è ben socializzato, si spera a partire dal momento in cui sono un cucciolo, sono generalmente compatibili con altri animali come gatti e altri cani. Occasionalmente i Carlini Corgi maschi possono essere un po’ aggressivi nei confronti di altri cani maschi all’inizio, ma generalmente non sono molto aggressivi.

Un mix di Carlini Corgi è giusto per me?

I Carlini Corgi sono ottimi cani, ma dal momento che richiedono un certo livello di manutenzione, dipende da alcuni fattori se sono il cane giusto da prendere.

Tu hai una famiglia. Se hai una famiglia con bambini più grandi e altri animali e stai cercando di aggiungere un cane alla tua casa, un mix di Corgi Pug sarà probabilmente un’ottima aggiunta poiché sono affettuosi e non aggressivi.

Vivi in ​​un appartamento. Dal momento che i Carlini Corgi sono cani abbastanza piccoli che non richiedono una quantità eccessiva di esercizio per bruciare energia, sono un’ottima razza da scegliere se vivi in ​​un appartamento o in un altro piccolo spazio.

Sei molto a casa. I Carlini Corgi amano l’attenzione e, anche con un addestramento adeguato, non gli piacerà essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo, quindi è importante che qualcuno sia a casa per parte della giornata con il tuo cane. Se vivi da solo e lavori per lunghe ore, forse una razza di cane a cui non dispiace stare da solo per lunghi periodi sarebbe una scelta migliore per te.

Ecco alcuni dei miei prodotti preferiti per animali domestici

Grazie per aver letto questo post. Spero che tu l’abbia trovato utile mentre allevi il tuo animale domestico. Ecco alcuni prodotti che uso come proprietario di un animale domestico e spero che anche tu possa trovare utili.

Controllo pulci e zecche: raccomando www.canadapetcare.com, offrono trattamenti per pulci e zecche, collari, shampoo per pulci, capsule orali. Per i cani, l’infestazione da pulci e zecche è mortale e può causare gravi malattie se non trattata regolarmente.

Pelle e pelo mastica forniscono una varietà di ingredienti, vitamine e minerali che aiuteranno un cane con la pelle e il mantello, molte razze hanno condizioni cutanee croniche che possono creare stress e frustrazione nella loro vita quando non sono state trattate adeguatamente. Spedizione gratuita su tutti gli ordini a prezzi scontati.

Sconto veterinario americano: Con i piani per animali domestici a partire da $ 6,58 al mese, risparmiare sulle cure veterinarie del tuo animale domestico non è mai stato così facile. Clicca qui per aderire senza rischi. Mostrare la tua carta sconto veterinaria americana e il personale veterinario partecipante ridurrà l’intera fattura dei servizi medici, senza fare domande! Piani a basso costo, garanzia senza rischi.